Che vantaggi offre un’autorizzazione ESTA?

Quando ci si accinge a partire dall’Europa verso gli Stati Uniti, bisogna avere tutti i documenti in regola. A tutto ciò, bisogna aggiungere la prospettiva di richiedere un’autorizzazione ESTA, che corrisponde ad un visto davvero molto utile per coloro che decidono o sono costretti a mettersi in viaggio senza molto preavviso. Ecco quali sono i vantaggi ESTA.

Ciascun candidato ha la possibilità di richiedere un simile modulo fino a tre giorni prima della partenza vera e propria per gli USA. Ogni domanda viene esaminata in pochi minuti, con la prospettiva per gli utenti considerati idonei di poter ricevere l’autorizzazione in maniera pressoché istantanea. Questo visto è valido per due anni consecutivi e non servono altre domande per entrare negli Stati Uniti.

L’autorizzazione ESTA è valida per ogni viaggio oltreoceano la cui durata non superi i 90 giorni complessivi e offre una serie di vantaggi ESTA davvero evidenti. Prima di tutto, una domanda del genere può essere presentata in meno di 10 minuti con l’ausilio di comode piattaforme online dall’affidabilità certificata. Inoltre, non serve presentare la solita elevata quantità di documenti per dimostrare di voler tornare nel proprio paese originario dopo il viaggio americano.

Non è neanche necessario presentarsi presso un ufficio fisico per portare a termine la richiesta con successo, così come non servono interviste faccia a faccia. Con tali prerogative, è possibile apprezzare un notevole risparmio temporale ed economico, con la chance di ricevere il visto ESTA con estrema rapidità e con tutta la sicurezza dovuta.

Nel complesso, basta una semplice domanda online e un breve tempo di attesa per la relativa risposta per poter rapidamente entrare in possesso dell’autorizzazione ESTA. Grazie a quest’ultima misura, viaggiare verso gli Stati Uniti in tutta tranquillità diventa un compito estremamente semplice e soddisfacente.

Altre FAQ

Quando dovrei presentare la domanda ESTA?

Che differenza c’è tra un’autorizzazione ESTA ed un visto?

Sono ancora tenuto a compilare il modulo verde I-94W?

Sono possessore di un visto B1/B2 in corso di validità. Devo fare domanda per l’ESTA USA?